Lions Club Romano a tavola per solidarietà

Giovedì sera si è svolta la cena dei Bolliti, un evento organizzato per raccogliere fondi da destinare al progetto di solidarietà LCIF 100.

Lions Club Romano a tavola per solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì sera si è svolta la cena dei Bolliti, un evento organizzato dal Lions Club Romano per raccogliere fondi da destinare al progetto di solidarietà LCIF 100.

Gran bollito

Giovedì sera a Palazzo Colleoni di Cortenuova il Lions Club Romano, ha organizzato l’evento “Gran Bollito Misto all’Italiana” appuntamento fisso che per i buongustai della cucina tradizionale. Durante la serata sono stati raccolti fondi a favore del service ”L.C.I.F. 100”.

L.C.I.F. 100

LCIF 100 è la campagna della Lions Club International Foundation è la fondazione nata nel 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala sia nei territori. In tre anni la fondazione ha investito in progetti di solidarietà 300 milioni di dollari. La campagna LCIF 100 parte dal presupposto di cosa si può realizzare con 100 euro che tradotto in termini di aiuto significa: 2 interventi chirurgici sulla retina, 19 interventi di cataratta, 115 vaccini per il morbillo, 20 screening per il diabete, 1 fornitura di materiale per una classe di Lions Quest, potabilizzazione dell’acqua per 14 persone, kit di emergenza per 2 famiglie .

Lions

“Un Grande Ringraziamento a tutti gli Amici Intervenuti all'Evento Bolliti all'Italiana – hanno scritto gli organizzatori sulla loro pagina Facebook - dove la solidarietà e la gastronomia hanno saputo coinvolgere oltre 121 persone con l'unico obiettivo che è stato raggiunto, di raccolta fondi per LCIF 100”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali