Cologno

Limonta firma il nuovo campo in sintetico di Cologno

Sul campo delle Galose giocano oggi ben dieci squadre della società Oratorio Calcio Cologno al Serio e L’Orobica Femminile, che milita in serie B.

Limonta firma il nuovo campo in sintetico di Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cologno il campo da calcio della cittadina torna a nuova vita grazie a un nuovo fondo in erba sintetica. A realizzarlo sarà la Limonta Sport, azienda colognese che ha "vestito" i campi da gioco di parecchi stadi  della serie A.

Limonta si aggiudica i lavori per il campo

"Il manto sintetico del campo più utilizzato era ormai giunto a fine vita e in questi giorni sarà sostituito con un importante intervento dell’importo complessivo da quadro economico di oltre 460mila euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo - fa sapere in un comunicato congiunto l'azienda, insieme al Comune - In questi giorni la rimozione del vecchio manto e a breve i lavori di sistemazione del sottofondo per garantire poi la posa ottimale del nuovo manto di ultimissima generazione". Sul campo delle Galose giocano oggi ben dieci squadre della società Oratorio Calcio Cologno al Serio e L’Orobica Femminile, che milita in serie B.

“Come amministrazione comunale l’idea di poter offrire alla nostra comunità un campo da calcio che coniugasse tecnologia e affidabilità era fondamentale, visto l’importante utilizzo che viene fatto da tanti giovani atleti di Cologno grazie alla gestione del centro da parte di Oratorio Calcio – commenta il sindaco Chiara Drago – Sindaco di Cologno Al Serio. “La società Limonta Sport del nostro paese si è aggiudicata la gara. Li abbiamo messi alla prova: 30 giorni e ci aspettiamo il campo ultimato.”

“Siamo orgogliosi di aver acquisito questo lavoro, sia perché “giochiamo in casa” sia perché è la conferma della qualità dei nostri prodotti e dell’assistenza manutentiva che abbiamo sempre seguito in prima persona  – spiega Francesco Lavorato, Direttore Commerciale di Limonta Sport - In questo caso abbiamo optato per il miglior manto della gamma, un filato a 4 colori che coniuga elevatissime performance a grande durabilità nel tempo, visto l’utilizzo importante del terreno da gioco.”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali