A Capriate San Gervasio

Lieto evento in ambulanza, la piccola ha fretta di nascere

I sanitari non hanno nemmeno fatto in tempo a partire in direzione ospedale che la donna ha partorito. Fortunatamente senza problemi. Un momento speciale anche l'equipaggio.

Lieto evento in ambulanza, la piccola ha fretta di nascere
Pubblicato:

Un lieto evento in ambulanza, con i sanitari che invece di accompagnare la partoriente in ospedale l'hanno dovuta assistere mentre dava alla luce una bambina che, a quanto pare, aveva fretta di venire al mondo. E' la bella notizia che ci raccontano i colleghi di PrimalaMartesana.it.

Lieto evento a bordo dell'ambulanza

L’ambulanza non ha fatto nemmeno in tempo a partire da Capriate per l'ospedale che la bimba è venuta alla luce. E’ successo sabato 22 gennaio 2022 a Capriate San Gervasio quando una donna, in procinto di partorire, ha chiamato un’ambulanza per essere trasportata in ospedale. La chiamata ha messo in azione un equipaggio del Comitato Bergamo Ovest e Valle Imagna della Croce Rossa Italiana che si è portata sul posto seguita da un’auto infermierizzata giungendo a Capriate verso le 20.45.

Nemmeno il tempo di partire

Ai sanitari giunti a Capriate per accompagnare la donna in ospedale non è riuscito nemmeno di partire alla volta del nosocomio. L’equipaggio del mezzo di soccorso era formato da Diego Piazzalunga, Diego Bonasio e Vivian Mainetti. "Quando siamo arrivati a Capriate la donna non solo era in travaglio, ma le si erano già rotte le acque - ha raccontato Diego Piazzalunga -. Era stato calcolato che, in ogni caso, ci sarebbe stato il tempo necessario per arrivare in ospedale e quindi abbiamo provveduto a caricarla in ambulanza. Quando però è stata a bordo la donna ha partorito in modo molto naturale e a noi non è rimasto che assistere l’infermiere".

Resterà un ricordo indelebile

Il lieto evento è stato accolto con emozione dal volontario della Croce Rossa e per tutto l’equipaggio resterà un momento che non dimenticheranno facilmente. "Fino a sabato non avevo visto che tanti infortuni e ricoveri a causa del Covid - ha aggiunto Piazzalunga -. E quello di sabato è stato un bel momento».
Il parto, fortunatamente, non ha avuto problemi particolari. "La bambina ha pianto subito - ha spiegato Piazzalunga - e ciò è stato un buon segno. Poi ha pianto anche altre volte durante il tragitto".
Dopo il parto a bordo dell’ambulanza, mamma e figlia, di origine egiziana, sono state trasportate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo da cui sono state dimesse qualche giorno dopo. Stanno bene.

Seguici sui nostri canali