Menu
Cerca
Bergamo

L’ex ispettore, da Singapore, dona 10mila mascherine alla Polizia

Il gesto di un ex collega che ora lavora per l'Interpol.

L’ex ispettore, da Singapore, dona 10mila mascherine alla Polizia
Cronaca Bergamo e hinterland, 27 Marzo 2020 ore 17:41

Vive ormai stabilmente a Singapore, ma non ha mai dimenticato Bergamo e la Polizia. Angelo Bani, ex ispettore capo della Polizia di Stato, ha donato ieri diecimila mascherine ai suoi ex colleghi della Questura. Un gesto di vicinanza e aiuto che ha superato oceani e continenti.

Il grazie del Questore all’ex ispettore capo

Le mascherine sono state consegnate al Coordinamento Sanitario della Regione Lombardia della Polizia di Stato che provvederà alla distribuzione a tutti i settori che ne necessitano.
Il Questore Maurizio Auriemma ha parlato, ringraziando Bani, di un gesto di “enorme generosità in un momento così difficile per il Paese e per la provincia di Bergamo”.

“A nome dei colleghi che beneficeranno dei presidi sanitari e mio personale, esprimo la mia più profonda gratitudine ad Angelo Bani per il prezioso gesto di generosità spontanea e per l’impegno mostrato anche nella gestione della spedizione, per nulla facile in questo momento. La naturalezza con la quale Angelo ha pensato ai poliziotti bergamaschi significa che, chi ha indossato la divisa, non dimentica l’orgoglio di appartenente alla famiglia dei poliziotti e, anche se lontano, il suo cuore ne condivide il dolore di questa tragedia”.

Tra le tante donazioni in dpi arrivate alla Polizia bergamasca nei giorni scorsi, la Questura in una nota ha citato quelle della Provincia, della comunità cinese di Milano, del Ristorante Osaka di Seriate, dell’Associazione Cinese di Lishui del Nord d’Italia e l’Assocazione “Un cuore con le ali” Bergamo Onlus.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli