Menu
Cerca

Legambiente ed ex allievi dell’Agraria riscoprono le Quarantine FOTO

Legambiente ed ex allievi dell’Agraria riscoprono le Quarantine FOTO
Treviglio città, 20 Luglio 2018 ore 10:19

Un successo la passeggiata tra i fontanili. La manifestazione organizzata dai Comuni di Treviglio e Capralba in collaborazione con Legambiente e con l’associazione degli ex allievi dell’Istituto Agrario “Cantoni” di Treviglio, svoltasi sabato pomeriggio, ha visto la partecipazione di circa 50 persone. Il via dalle Quarantine.

Storia e natura

Guidate dallo storico trevigliese Luigi Minuti e dal presidente della Pro loco capralbese Luigi Guerini, hanno avuto modo di ammirare le bellezze storiche e naturalistiche del territorio. Ideatore e organizzatore della giornata è stato Stefano Cerea, del circolo Legambiente della Bassa. “E’ stato un felice connubio quello di abbinare la storia del luogo alle bellezze naturali del territorio” ha dichiarato.

6 foto Sfoglia la gallery

Le Quarantine

Il tour ha preso avvio dal fontanile delle “Quarantine”, reso ancor più famoso dal film premio Oscar “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino. Dopo una breve tappa presso il circolo Acli, i turisti si sono recati al fontanile San Fabiano e al parco della Boschina. Nel pomeriggio è stata invece visitata l’azienda capralbese “I colori della frutta”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli