Romano di Lombardia

L'edicola di piazza Roma sarà la nuova casa dei gatti

Dagli anni Cinquanta rappresenta un punto di riferimento per l'informazione, ma da tre anni era vuota.

L'edicola di piazza Roma sarà la nuova casa dei gatti
Pubblicato:

Una nuova casa per i gatti. E' la fine di un'era in città, la storica edicola di piazza Roma, a Romano, verrà spostata all'oasi felina. O meglio questo era il piano sabato mattina, prima di fare i conti con il peso della struttura che ha impedito, per ora, il trasloco.

Addio all'edicola di piazza Roma

L'edicola in piazza Roma è un punto di riferimento dagli anni 50 per l’informazione cittadina. Negli anni il piccolo chiostro di ferro è stato trasformato e migliorato, ma era vuota ormai da tre anni.
Nel dicembre del 2017 Stefano Bonetti, l'ultimo titolare ha abbassato definitivamente le serrande della storica edicola di piazza Roma.

Riqualificazione del centro

La decisione di spostare la struttura rientra nell'idea dell'Amministrazione comunale di riqualificare il centro storico.

"L’edicola era ormai vuota da anni e lasciarla lì sarebbe stato inutile -ha detto il sindaco Sebastian Nicoli - La rimozione dà modo di avere una piazza aperta con una nuova visione dei portici della Misericordia. Presto verranno effettuati altri interventi in questo senso, per dare un nuovo volto ai luoghi storici della nostra città".

Leggi di più sul Romanoweek in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali