Romano

Le ragazze della serie A di pallanuoto "inaugurano" la piscina riqualificata

Sabato nell' impianto natatorio si è svolto un importante torneo  femminile di Serie A2, organizzato dalla Rari Nantes Orobica, nuovo gestore

Le ragazze della serie A di pallanuoto "inaugurano" la piscina riqualificata
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato nell' impianto natatorio di Romano si è svolto un importante torneo  femminile di Serie A2, organizzato dalla Rari Nantes Orobica, nuovo gestore.

Inaugurazione

Nel fine settimana la piscina comunale è stata teatro di un importante torneo di pallanuoto femminile di Serie A2, organizzato dalla Rari Nantes Orobica in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha visto tra i partecipanti, oltre alle padrone di casa, dell’Acquatica Torino, la WP Milano Metanopoli e la Sport Center Parma. Il torneo, svoltosi in una bella cornice di pubblico, ha visto la vittoria della WP Milano Metanopoli. L’occasione ha consentito di inaugurare ufficialmente l’impianto dopo la chiusura del 2022 e la successiva manutenzione straordinaria, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Nuoto, Marco Del Bianco e della presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Lombardia, Barbara Caloi.

Rilancio della piscina

L’operazione di rilancio della piscina decisa dall'Amministrazione comunale, nei mesi scorsi aveva anche potuto contare su nuove risorse arrivate da Regione Lombardia. Romano, infatti, con il suo progetto di riqualificazione del centro natatorio, a novembre era risultato tra i destinatari di un bando che aveva portato in cassa 390 mila euro. Fondi attraverso i quali erano stati finanziati i lavori di efficientamento energetico dell’edificio, nello specifico un nuovo impianto di riscaldamento e di illuminazione che a breve verranno realizzati sulla struttura. Nel frattempo l'Amministrazione comunale ha messo sul piatto un milione di euro che hanno finanziato la realizzazione e il cappotto esterno su tutta la struttura, il rifacimento del fondo delle vasche, la sistemazione di diversi locali interni, tra cui gli spogliatoi, storico tallone d'Achille dell’impianto. Intanto, il rilancio commerciale dell'impianto ha cominciato ad ingranare.

L'Amministrazione

"Le attività della piscina hanno iniziato a pieno ritmo, ben oltre le più rosee aspettative- ha detto Marco Seghezzi, assessore al bilancio -La nuova piscina sta piacendo tantissimo e abbiamo dei buonissimi riscontri dei clienti che hanno già sottoscritto 500 abbonamenti. La Rari Nantes Orobica sta dimostrando nei fatti la volontà di arricchire la proposta sportiva sul territorio, grazie ad un piano vasca ampio e differenziato e all’organizzazione di eventi di rilievo nazionale; a loro i nostri complimenti per queste prime settimane di gestione e tutto il supporto della Città per una stagione sportiva ricca di soddisfazioni".

05b9da59-1f90-4dd6-81d3-6eea5162c754
Foto 1 di 3
6ce3289d-e751-436a-8cbf-88d5bd413761
Foto 2 di 3
84ad1fe8-0383-45f6-9921-9eb6bff225fc
Foto 3 di 3
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
Seguici sui nostri canali