Treviglio

Le pere dell'Abio in piazza per sostenere le attività di chi si prende cura dei bambini malati

Appuntamento sabato 30 settembre in piazza Garibaldi dalle 8 alle 19, con gadget e giochi per bambini

Le pere dell'Abio in piazza per sostenere le attività di chi si prende cura dei bambini malati
Pubblicato:

Le pere dell'Abio in piazza, un piccolo gesto per sostenere chi si prende cura dei bambini malati. In occasione della 19esima Giornata nazionale Abio anche l'associazione trevigliese dà appuntamento in piazza Garibaldi (dalle 8 alle 19) per la vendita delle pere solidali.

Giornata nazionale Abio a Treviglio

L'evento si terrà il 30 settembre e vedrà i volontari ABIO di tutta Italia scendere in piazza per raccontare la loro storia, che è una storia a misura di bambino cominciata 45 anni fa. Si parla di un volontariato formato e specializzato, che si pone al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie durante il ricovero in ospedale cercando di rendere il meno traumatico possibile questo momento della vita. Durante la giornata, sarà possibile acquistare un cestino di buone pere, simbolo della Giornata: il ricavato servirà a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari e corsi di aggiornamento per chi fa da tempo parte del gruppo.

Il gruppo di volontari trevigliese opera nella Pediatria dell'ospedale di Treviglio e aspetta tutti sabato 30 settembre in piazza Garibaldi dalle 8 alle 19, con gadget e giochi per bambini.

Seguici sui nostri canali