Cronaca
Regionale

Le pensioni di giugno in pagamento dal 26 maggio

Over 75 possono delegare al ritiro i Carabinieri, che consegnano la somma a domicilio

Le pensioni di giugno in pagamento dal 26 maggio
Cronaca 23 Maggio 2020 ore 15:30

Continua la modalità di pagamento a scaglioni delle pensioni. Dal 26 maggio sarà possibile ritirare il contante ai Postamat. Chi è solito svolgere il prelievo in ufficio postale, dovrà seguire il calendario con turnazione alfabetica.

Pensioni dal 26 maggio

Le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7000 ATM, senza doversi recare allo sportello. Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario. Gli over 75 possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Turnazione alfabetica

I cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio; dalla C alla D mercoledì 27 maggio; dalla E alla K giovedì 28 maggio; dalla L alla O venerdì 29 maggio; dalla P alla R sabato mattina 30 maggio; dalla S alla Z lunedì 1° giugno. Per gli uffici con apertura su tre giorni settimanali il calendario è il seguente: i cognomi dalla A alla D il primo giorno di apertura prevista; dalla E alla O il secondo giorno di apertura prevista; dalla P alla Z il terzo giorno di apertura prevista.

TORNA ALLA HOME

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter