Verdello

Le olimpiadi della terza età e una mostra fotografica per celebrare la Festa dei nonni

Lunedì 2 ottobre la rsa "Casa Mia", struttura di Orpea Italia, si prepara ad aprire le sue porte alla cittadinanza per una giornata speciale

Le olimpiadi della terza età e una mostra fotografica per celebrare la Festa dei nonni
Pubblicato:

Chi l'ha detto che per partecipare alle Olimpiadi bisogna essere giovani e forti? A Verdello - e più precisamente alla rsa "Casa Mia", struttura di Orpea Italia - i veri atleti sono i nonni. In occasione della Festa dei nonni, che ricorre lunedì 2 ottobre, la rsa "Casa Mia" di Verdello si prepara ad aprire le sue porte alla cittadinanza per una giornata speciale.

Verdello e la sua storia

La struttura si trasformerà per un giorno nella sede di in una mostra fotografica dedicata al territorio e realizzata dal Circolo Culturale Fotografico Verdellino. L’esposizione, dal titolo "Verdello e la sua storia" sarà visitabile gratuitamente dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sui cavalletti fotografie del paese e dintorni, tra passato e presente.

Foto Verdello (3)
Foto 1 di 3
Foto Verdello (1)
Foto 2 di 3
Foto Verdello (2)
Foto 3 di 3

Nel pomeriggio sono attesi il sindaco di Verdello, Fabio Mossali e l’assessore ai Servizi Sociali, Livia Mossali, per l’inaugurazione ufficiale dei pannelli fotografici e il taglio del nastro.

Le olimpiadi della terza età

Non solo arte ma anche sport. La giornata di festa, infatti, proseguirà con “I giochi olimpici della terza età”. Gli anziani ospiti della struttura si cimenteranno in divertenti competizioni, rivisitazioni inclusive e adatte agli inediti atleti degli sport olimpici: bocce, tiro al bersaglio, “corsa” con carrozzina o girello e pallavolo semplificata.

Seguici sui nostri canali