Cronaca
Romano

Le associazioni di volontariato scendono in piazza FOTO

Domenica nel centro storico di Romano si è svolta la festa delle associazioni di volontariato.

Le associazioni di volontariato scendono in piazza FOTO
Cronaca Romanese, 06 Ottobre 2021 ore 09:19

Domenica nel centro storico di Romano si è svolta la festa delle associazioni di volontariato.

Volontari in festa

L'associazionismo romanese ha fatto festa domenica invadendo la piazza per l'iniziativa dedicata ai volontari. All'insegna del «far rete» nel terzo settore domenica in piazza Roma e in via Colleoni tanti tra gruppi di volontariato, squadre sportive, cooperative sociali e organizzazioni no profit che hanno sede in città, hanno allestito i banchetti e incontrato i cittadini nonostante la pioggia.

Ripartenza

Quest'anno la festa ha avuto un significato particolare, quello della ripartenza dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica. L'Amministrazione comunale infatti, in collaborazione con la consulta delle associazioni ha deciso di anticipare la festa, solitamente celebrata in primavera e regalare ai cittadini l'opportunità di incontrare i rappresentanti delle associazioni e condividere le finalità delle loro opere.

Il sindaco

Sebastian Nicoli ha incontrato, come suo solito, tutti i volontari in piazza, girando per i banchi. “E' sempre un grande piacere incontrare i volontari. – ha detto il sindaco – Grandi esempi di civismo che con la loro opera ogni giorno danno un contributo importante alla comunità. Contribuiscono in modo significativo alla crescita della nostra città”.

Foto di Adriano Pagani

52 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter