L'azienda cresce e realizzerà la rete fognaria

La "Luropas" di Calvenzano cresce e si amplia. In cambio realizzerà il collegamento fognario per la zona produttiva di via Vivaldi.

L'azienda cresce e realizzerà la rete fognaria
Pubblicato:
Aggiornato:

La "Luropas", storica azienda di Calvenzano cresce e si amplia. In cambio realizzerà il collegamento fognario per la zona produttiva di via Vivaldi.

La storica azienda cresce e si amplia

L’azienda che si espande - realizzando un nuovo capannone con una superficie coperta di 1.200 metri quadrati - è la "Luropas". La sede è nella zona produttiva a sud di Calvenzano, in via Vivaldi 4. Fondata nel 1977 da Natale Molinari, ex sindaco del paese, è una ditta specializzata nella produzione, confezionamento e commercializzazione di articoli sanitari, ortopedici e per la cura del corpo. Gli spazi produttivi non sono più sufficienti e così la ditta, a gennaio 2017, ha avviato la procedura per ottenere un permesso di costruire in deroga allo strumento urbanistico.

L'ampliamento e l'opera di pubblica utilità

L'iter autorizzativo, gestito attraverso lo Sportello unico per le attività produttive, per il cambio di destinazione d'uso di un terreno agricolo è stato vagliato da diversi enti e approvato. L'azienda si potrà ampliare e, in cambio, realizzerà il collegamento alla rete fognaria della zona di via Vivaldi. Questa l'opera di pubblica utilità individuata dall'Amministrazione comunale. Un progetto dal costo stimato di poco più di 81mila euro che andrà a servire l’azienda stessa, ma che permetterà anche alle altre attività la possibilità di allacciarsi alla rete fognaria.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali