Lavoro nero e carenze igienico sanitarie, maxi multa di ottomila euro a bar
I Carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno ispezionato un'attività commerciale di Boltiere rilevando numerose irregolarità.
I Carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno ispezionato un'attività commerciale di Boltiere rilevando numerose irregolarità.
Ispezione
Lavoro nero, mancanza di un bagno per disabili e carenze igienico sanitarie, questo l'esito dell'ispezione compiuta dai Carabinieri di Zingonia in una bar di Boltiere giovedì 29 agosto. i militari hanno rilevato numerose violazioni tra cui in materia igienico-sanitaria e amministrativa in quanto gli alimenti non erano ben sigillati per un ammontare di circa 8 mila Euro.
Sanzioni
Tra le varie sanzioni sono state rilevate anche la mancanza di bagni riservati ai disabili, l'assenza sui prodotti alimentari in vendita dell’etichetta in lingua italiana riportante gli ingredienti, gli allergeni e le intolleranze alimentari.
Lavoro nero
Nel corso dell’ispezione i Carabinieri hanno riscontrato impiego di manodopera irregolare. Sul posto sono arrivati i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Bergamo che hanno imposto la sospensione e chiusura dell’esercizio pubblico.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h