Menu
Cerca
spirano

Lavori al fontanile del “Conzacolo” distrutto dal meteo pazzo di agosto

Il progetto in questione consisterà sostanzialmente nella ripulitura e ripiantumazione della zona

Lavori al fontanile del “Conzacolo” distrutto dal meteo pazzo di agosto
Cronaca Media pianura, 16 Maggio 2020 ore 13:38

L’Amministrazione riparte dal verde: dopo i danni causati dal vento dello scorso agosto è pronto il progetto per riqualificare la zona dei fontanili Conzacolo. La speranza del gruppo di maggioranza è quella di ricevere un finanziamento regionale per ripristinare il verde danneggiato dal maltempo.

Lavori al Conzacolo

Ha scelto l’area dei fontanili del Conzacolo, nella zona a sud-est del centro abitato, in direzione Cologno, il sindaco Yuri Grasselli, per redigere un progetto di ripristino e manutenzione del verde presentato nei giorni scorsi al bando istituito da Regione Lombardia con l’intento di rimediare ai danni provocati dal maltempo dello scorso anno. Il progetto in questione, spiega Grasselli, “consisterà sostanzialmente nella ripulitura e ripiantumazione della zona, comprensiva di pulizia e taglio legna, e il costo previsto per l’intervento ammonta a circa 12mila euro. Questo perché i fontanili sorgivi si trovano in un’area difficile da raggiungere con i mezzi, per cui il lavoro dovrà essere fatto manualmente e ciò richiedera maggiore sforzo”.

In attesa del bando

Se il Comune dovesse aggiudicarsi i fondi messi a disposizione dal bando, però, una gran parte della spesa – circa l’80% – sarebbe finanziata da Regione. “Aspettiamo l’esito del bando – ha concluso il sindaco – Anche se ancora non abbiamo indicazioni in merito a quando verrà pubblicata la graduatoria delle richieste”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli