Menu
Cerca
Treviglio

L’Avis in aiuto a Sirio, donati un divano e un frigorifero

La sezione cittadina dei donatori di sangue al fianco della Onlus che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza.

L’Avis in aiuto a Sirio, donati un divano e un frigorifero
Cronaca Treviglio città, 26 Aprile 2021 ore 12:22

Avis Treviglio al fianco di Sirio per aiutare le donne vittime di violenza. La sezione trevigliese ha donato un divano e un frigorifero alla Casa Comunità Sirio destinata all’accoglienza di ragazze adolescenti femmine vittime di violenza e gestita dalla Sirio CSF coop sociale Onlus di Treviglio.

“Così la nostra struttura che giorno per giorno i nostri operatori e le nostre operatrici cercano di rendere sempre più accogliente e più calorosa per le nostre ospiti sarà ancora più bella”.

Avis al fianco di Sirio

3 foto Sfoglia la gallery

“L’incontro con Avis Treviglio nella persona del suo presidente Cesare Cattaneo è stato per noi arricchente non solo per la donazione ricevuta ma, anche perché abbiamo trovato dall’altra parte persone veramente interessate a capire e a comprendere le difficoltà e le risorse delle donne vittime di violenza che i nostri servizi incontrano quotidianamente sulla propria strada – si legge nella nota diffusa da Sirio – E’ stato un donare spontaneo, senza pretese e che si è costruito nel tempo dopo che il presidente Cattaneo in rappresentanza dell’associazione ha compreso il valore della cooperativa, partendo da una semplice ma, fondamentale domanda ‘di cosa avete bisogno?’. Questa attenzione è segno distintivo di una realtà e di persone che fanno del donare all’altro un progetto di vita che viene portato avanti 365 giorni l’anno. Un donare senza sapere chi riceverà quel dono nella consapevolezza che il saper condividere non parte dal conoscere ‘chi riceverà’ ma, dal sapere ‘cosa io posso dare'”.

All’Avis è andato il ringraziamento della presidente Lera e del CdA di Sirio.