Covo

L’assessore regionale Fabio Rolfi in visita a tre aziende agricole del paese

Ieri mattina, venerdì, insieme al consigliere Giovanni Malanchini si è recato in allevamenti che trasformano e vendono carne a chilometro zero.

L’assessore regionale Fabio Rolfi in visita a tre aziende agricole del paese
Bassa orientale, 08 Agosto 2020 ore 09:20

L’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi, ieri mattina, venerdì, si è recato in visita a tre realtà di aziende agricole covesi.

Visita a tre aziende agricole che producono carne

L’assessore regionale ha voluto visitare tre importanti realtà covesi, allevamenti che si occupano di trasformazione e vendita di carne a chilometro zero. Presenti anche il consigliere regionale Giovanni Malanchini, il sindaco Andrea Capelletti e il collega di Fontanella Mauro Brambilla.

La prima è stata la “Soc. Agr. Agripig di Bergamaschi”, un piccolo allevamento di suini che si occupa di trasformazione carni e produzione insaccati e salumi da oltre 20 anni, e con grandi risultati: è stata infatti premiata con secondo e terzo posto in una manifestazione di settore a livello internazionale nel 2019. L’azienda ha purtroppo subito recentemente danni importanti alla copertura dello spaccio agricolo a causa della tromba d’aria.
L’assessore ha poi incontrato i titolari della “Soc. Agr. LaTeresina di Capelletti”, allevamento di bovini da latte che ha inaugurato proprio ieri lo spaccio agricolo di lavorazione della carne bovina e suina.
Infine passaggio alla “Az. Agr. Alberti Augusto”, che ha alle spalle una lunga storia nel settore della trasformazione delle carni: si tratta infatti di un allevamento di polli e suini, con macello e locali di stagionatura. Rifornisce negozi, mercati, oltre allo spaccio situato in centro paese.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia