L'anno d'oro della Protezione Civile di Covo
Massimo Luigi Frigè, consigliere comunale con delega di coordinamento dei volontari covesi ha fatto il bilancio del 2023 lanciando un appello per l'anno nuovo.
Massimo Luigi Frigè, consigliere comunale con delega di coordinamento dei volontari covesi ha fatto il bilancio del 2023 lanciando un appello per l'anno nuovo.
Il bilancio del 2023
L’inizio di un nuovo anno rappresenta per molti un momento in cui fermarsi a riflettere, pensare e fare bilanci sul proprio vissuto. Ragionare su ciò che si ha fatto, quanto ci si è spesi per il prossimo e quanto di buono è stato compiuto. Questo Massimo Luigi Frigè, consigliere comunale con delega alla Protezione civile, lo sa bene, infatti, proprio in occasione dell’arrivo del 2024 ha voluto tirare le somme sull’operato del gruppo volontari e volontarie della Sezione di Covo.
“Il risultato della mia riflessione? Beh, è più che positivo - ha spiegato -. Voglio davvero congratularmi e fare loro i migliori complimenti per tutto il lavoro svolto quest’anno con abnegazione, disponibilità e spiccato senso dell’altruismo nell’interesse della comunità. Li ringrazio per la loro presenza a tutte le manifestazioni promosse dal Comune, dalle scuole, dalla parrocchia e dalle varie associazioni covesi”.
L'operato dei volontari
Nonostante ci siano stati momenti difficili per poter sempre garantire la loro presenza sul territorio, i volontari e le volontarie di Covo hanno sempre offerto un servizio inestimabile, riuscendo in qualche modo a fare loro le parole di Papa Francesco.
“Non dimentichiamoci mai che il vero potere è il servizio - continua Frigè -. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi e delle persone più fragili”.
L'appello
La sezione è sempre aperta ad accogliere nuove persone, volenterose di fare del bene e di mettersi accanto ai più bisognosi, c’è davvero bisogno di persone che ci mettano cuore e sacrifichino il loro tempo libero al servizio della comunità.
"Noi ci siamo, se vi va raggiungeteci - ha aggiunto il consigliere con delega alla Protezione civile -. Colgo inoltre l’occasione per augurare a tutti i volontari e volontarie della Protezione Civile e alla comunità di Covo un felice e prospero 2024”.