Menu
Cerca
Treviglio

L’amore ai tempi del Covid-19: serenate a domicilio in centro a Treviglio

Serenate a domicilio per i romantici ai tempi del Covid. L'idea è di un artista trevigliese, Carlo Pastori,

L’amore ai tempi del Covid-19: serenate a domicilio in centro a Treviglio
Cronaca Treviglio città, 05 Marzo 2021 ore 18:04

Serenate a domicilio per i romantici ai tempi del Covid. L’idea è di un artista trevigliese, Carlo Pastori, un personaggio notissimo in città che non ha bisogno di troppe presentazioni. Attore, comico e showman già volto di Zelig, musicista, 60 anni, come tanti altri professionisti dello spettacolo è “fermo” da ormai mesi, nella sua attività quotidiana. Da qui la decisione di reinventarsi, e regalare un sorriso ai suoi concittadini, e non solo.

Le serenate a domicilio di Carlo Pastori

Nelle scorse settimane ha trasformato una “bici-cargo” in un piccolo palco ambulante, con una cassa da 400 watt che funziona a batterie, senza aver bisogno della rete elettrica. L’ha bardata con qualche decina di vasetti di primule colorate e da alcuni giorni gira per i centri della zona, fisarmonica in spalla, proponendo “musica da lontano”.
“Cortili, piazze, loggiati…” ogni angolo è buono per trasformarsi in un palco (senza pubblico se non alle finestre, ovviamente). E da lì tiene spettacoli privati, solo su prenotazione, per chi vuole regalarsi un sorriso, in sicurezza, anche in questi giorni arancioni. Rigorosamente a distanza e a prova di virus. Stamattina, complice la zona arancione, era in centro a Treviglio.

Il repertorio? “Dalla canzoni d’osteria alle canzoncine per bambini e famiglie, in occasioni di compleanni, anniversari, cresime, comunioni e matrimoni. C’è anche un “pacchetto serenata”, per gli innamorati ai tempi del Coronavirus. “Il fatto che la colorazione delle primule sia la stessa delle zone è una coincidenza casuale e non voluta” scherza, sul proprio profilo Facebook dove nei giorni scorsi ha lanciato l’iniziativa, e dove ha pubblicato numeri e mail per contattarlo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli