Urgnano

Ladro solitario in chiesa ruba i gioielli dalla statua della Madonna, ripreso dalle telecamere

Nel video si vede un uomo di mezza età, con il volto coperto, entrare in azione intorno alle 18.20 di mercoledì.

Ladro solitario in chiesa ruba i gioielli dalla statua della Madonna, ripreso dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva premeditato tutto il ladro solitario che mercoledì ha colpito nella chiesa parrocchiale di Urgnano spogliando la statua della Madonna del Rosario da tutti i gioielli donati dai fedeli negli anni.

Ladro in chiesa, via i gioielli dalla statua della Madonna

A riprendere il furto ci hanno pensato le telecamere di sorveglianza installate in chiesa, ma il ladro aveva pensato anche a questo e prima di entrare ha coperto il viso indossando cappellino e mascherina. E' successo mercoledì pomeriggio, intorno alle 18.20 quando la chiesa era vuota. Nel video, ora nelle mani dei carabinieri di Urgnano che indagano per identificare il responsabile, si vede chiaramente un uomo di mezza età fare il suo ingresso già col viso travisato e dirigersi verso il catafalco della Madonna del Rosario dove, per prima cosa, ha cercato di aprire le cassette delle offerte. Non riuscendoci, però, ha pensato bene di salire sulla struttura di legno concentrandosi sui gioielli indossati dalla statua: un collier d'oro, un paio di orecchini antichi e una decina di anelli sfilati dalle dita. Il tutto di un valore di alcune migliaia di euro.

Il furto è stato notato il giorno seguente dal sacrista che ha subito allertato il parroco, don Stefano Bonazzi, che ha poi denunciato il fatto ai carabinieri allertando anche gli altri parroci della zona.

Seguici sui nostri canali