Lurano

Le rubano la bici mentre è dal parrucchiere, ma la Locale prende il ladro

Il mezzo è stato subito restituito alla vittima, che in quel momento era dal parrucchiere.

Le rubano la bici mentre è dal parrucchiere, ma la Locale prende il ladro
Pubblicato:
Aggiornato:

Le rubano la bicicletta ma la Polizia locale interviene prontamente e le riconsegna il mezzo. Denunciando a piede libero il ladro a Lurano. Questa in sintesi la vicenda, che ha coinvolto una signora ottantenne che la scorso settimana, poco prima di Ferragosto, recatasi dal parrucchiere, aveva lasciato la propria bicicletta incustodita.

Mentre va dal parrucchiere

Una volta entrata  nel negozio, un uomo era stato visto da un passante armeggiare vicino al ciclo, salire in sella e scappare. Pronta è stata la segnalazione alla Polizia locale, che in quei minuti era già sul territorio in servizio di pattugliamento. Gli agenti giunti sul posto avevano accertato con la legittima proprietaria che quella sparita fosse proprio la sua bicicletta. A quel punto messa sulle tracce dello scippatore dalla descrizione dell'uomo, della bici e dalla direzione che questo aveva probabilmente preso, la pattuglia lo ha rapidamente individuato e fermato sul territorio.

Identificato e fermato dalla Polizia locale

Gli agenti lo hanno identificato e denunciato a piede libero, scoprendo che il soggetto aveva già precedenti. L'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria, mentre la bicicletta è stata immediatamente riconsegnata alla signora, ben contenta di ritornare in possesso del proprio bene. Il furto di biciclette è piuttosto frequente nelle nostre zone, tanto quanto è raro che la ricerca e il recupero abbiano un lieto fine, data la facilità con cui questi mezzi possono essere modificati dagli scippatori in breve tempo e resi pertanto non più identificabili e rivendicabili come propri dai legittimi proprietari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali