Rivolta

Ladro di biciclette acciuffato e denunciato per ricettazione

La proprietaria si era recata a far compere in centro, ma uscita dal negozio non aveva più trovato il mezzo

Ladro di biciclette acciuffato e denunciato per ricettazione
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della stazione di Rivolta hanno acciuffato un ladro di biciclette, subito denunciato per ricettazione.

Ladro di biciclette denunciato

I carabinieri della stazione di Rivolta hanno denunciato un nordafricano per ricettazione di una bicicletta. La proprietaria che si trovava in paese per fare delle compere, uscita dal negozio si era ritrovata a piedi. Sconsolata, non aveva potuto far altro che denunciare il furto ai militari, che hanno rintracciato il ladro dopo qualche giorno. Si tratta di un giovane nordafricano, denunciato per ricettazione. La bici è stata quindi restituita alla donna.

I consigli dei carabinieri

In questo particolare periodo dell’anno l’utilizzo della bcicletta è pressoché quotidiano ma al tempo stesso i furti sono in crescita. Non sempre infatti i veicoli vengono custoditi in maniera sufficientemente efficace. Fissare la bicicletta alla rastrelliera con un lucchetto non sempre è un buon sistema per proteggersi dal furto, poiché spesso il catenaccio è di scarsa fattura e basta piccola cesoia per tagliarlo. I consigli utili per evitare spiacevoli sorprese  sono tre:
1. Assicurare la bicicletta alla rastrelliera con un lucchetto in acciaio temperato, posizionandolo però sulla ruota posteriore o meglio direttamente sul telaio
2. Fotografare la biciletta evidenziando il colore, la marca e possibilmente il numero di telaio posto sotto alla sella
3. Denunciare immediatamente il furto portando con se la foto del mezzo

Seguici sui nostri canali