Romano

Ladro di bici denunciato dalla Polizia locale: a tradirlo le scarpe firmate

Per il ladro che dai controlli è risultato essere un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio, è scattata la denuncia per furto aggravato

Ladro di bici denunciato dalla Polizia locale: a tradirlo le scarpe firmate
Pubblicato:

Rubava biciclette dove sapeva che non c’erano telecamere per non essere identificato, ma le scarpe firmate lo hanno tradito.

Denunciato un ladro di biciclette

Aveva pensato a tutto il ladro di biciclette che da mesi imperversa a Romano. Tante infatti sono state le denunce di furti di cui si era reso responsabile l’italiano, residente a Covo, che settimana scorsa dopo le indagini degli agenti del comando della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale è stato fermato. Gli agenti, infatti, sono entrati in azione dopo l'ennesima segnalazione di un furto in cui però il ladro aveva lasciato tracce, abbandonando una bicicletta rubata.

Tradito dalle scarpe firmate

La agenti partendo dal luogo del ritrovamento e dal luogo da dove era stata rubata la bici hanno ricostruito i movimenti del ladro, riuscendo a trovare qualche immagine ripresa dalle telecamere di videosorveglianza al suo passaggio. Un indizio è emerso dalle immagini: il modello di scarpe indossate. Così gli agenti hanno effettuato degli spostamenti lungo il presunto tragitto del ladro. Più volte l'uomo è passato e in tutti i casi portava le scarpe riprese dalla telecamere. Gli agenti lo hanno così seguito e una volta arrivati alla sua abitazione lo hanno identificato. All’interno della casa hanno ritrovato le biciclette di cui era stato enunciato il furto che così sono state restituite ai proprietari. Per il ladro che dai controlli è risultato essere un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio, è scattata la denuncia per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali