Pontirolo

Ladro al "Kiosco" ruba contanti e bottiglie di Gin

Pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza, su di lui indagano ora i carabinieri di Fara Gera d’Adda

Ladro al "Kiosco" ruba contanti e bottiglie di Gin
Pubblicato:

Ladro in azione al "Kiosco" di via Verdi, a Pontirolo: pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza, su di lui indagano ora i carabinieri di Fara Gera d’Adda.

Furto al "Kiosco"

Il furto, messo a segno a Ferragosto, gli è valso qualche decina di euro in contanti e qualche centinaio di euro in bottiglie di alcolici, perlopiù gin. Il malvivente, però, non si era accorto che l’intero accaduto – della durata di pochi minuti – era stato ripreso dagli occhi delle telecamere del locale.
Introdottosi a notte fonda nel chiosco forzandone la porta d’ingresso, l’autore del furto è stato ripreso a volto scoperto mentre, munito di torcia e guanti, ha prima svuotato cassa e cassetti del bar alla ricerca di denaro, raccattando tutto ciò che ha trovato prima di portare con sé anche alcune bottiglie del «BGin», il liquore ideato e distillato dal proprietario del chiosco Graziano Garzaniti. E’ stato lo stesso Garzaniti, osservando i filmati delle videocamere, ad accorgersi dell’accaduto e sporgere denuncia. Successivamente, l’uomo ha anche postato il video sui propri profili social, invitando gli amici a riconoscere il ladro, in abbigliamento casual e con un berretto in testa.
Il medesimo video è stato inoltre consegnato ai carabinieri della stazione di Fara Gera d’Adda, competente anche sui territori di Canonica e Pontirolo, che stanno ora proseguendo con le indagini al fine di identificare il ladro.

Seguici sui nostri canali