Ladri scatenati al Villaggio Adda, saccheggiate tre abitazioni

Per combattere il rischio furti si consiglia di creare un buon controllo del vicinato.

Pubblicato:

Tutti in vacanza e i ladri fanno festa. Agosto, tempo di ferie e di paesi deserti, ma anche di case incustodite. Dal villaggio Adda fino al villaggio Europa, i ladri hanno colpito, in villette deserte e isolate dal resto del paese, probabilmente senza sorveglianza.

Tutti in vacanza, case deserte

I malfattori, infatti, approfittando dell’assenza dei proprietari, tutti in vacanza, hanno potuto agire indisturbati, di notte, entrando nelle abitazioni, buttando all’aria tutto, dai cassetti del bagno a quelli della camera, per rubare soldi e gioielli.
E l’amara scoperta è stata fatta al rientro dalle vacanze.

Il controllo del vicinato

Una situazione che si ripete sistematicamente tutte le estati e alla quale bisogna prestare attenzione, in caso si lasci la casa incustodita, come hanno spiegato più volte i carabinieri. Creare una sorta di controllo di vicinato con i propri dirimpettai, in modo di alternare le ferie e tenere sotto controllo le abitazioni, cercare qualcuno che ritiri sempre la posta (la casella piena fa capire che non si è in casa), e soprattutto, se ci sono veicoli sospetti, segnalare alle Forze dell’ordine.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali