Menu
Cerca

Ladri scatenati al Villaggio Adda, saccheggiate tre abitazioni

Per combattere il rischio furti si consiglia di creare un buon controllo del vicinato.

Cronaca Cremasco, 27 Agosto 2018 ore 12:11

Tutti in vacanza e i ladri fanno festa. Agosto, tempo di ferie e di paesi deserti, ma anche di case incustodite. Dal villaggio Adda fino al villaggio Europa, i ladri hanno colpito, in villette deserte e isolate dal resto del paese, probabilmente senza sorveglianza.

Tutti in vacanza, case deserte

I malfattori, infatti, approfittando dell’assenza dei proprietari, tutti in vacanza, hanno potuto agire indisturbati, di notte, entrando nelle abitazioni, buttando all’aria tutto, dai cassetti del bagno a quelli della camera, per rubare soldi e gioielli.
E l’amara scoperta è stata fatta al rientro dalle vacanze.

Il controllo del vicinato

Una situazione che si ripete sistematicamente tutte le estati e alla quale bisogna prestare attenzione, in caso si lasci la casa incustodita, come hanno spiegato più volte i carabinieri. Creare una sorta di controllo di vicinato con i propri dirimpettai, in modo di alternare le ferie e tenere sotto controllo le abitazioni, cercare qualcuno che ritiri sempre la posta (la casella piena fa capire che non si è in casa), e soprattutto, se ci sono veicoli sospetti, segnalare alle Forze dell’ordine.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli