Criminalità

Ladri scatenati a Verdellino e Ciserano, razzia in quattro negozi

E' il risultato del raid scattato nella notta tra mercoledì e giovedì scoperto dagli uomini della Sorveglianza Italiana che hanno subito allertato i carabinieri

Ladri scatenati a Verdellino e Ciserano, razzia in quattro negozi
Pubblicato:

Quattro furti messi a segno nel giro di poche ore tra Piazza Affari a Zingonia (Verdellino) e Ciserano e un bottino di diverse migliaia di euro. E' il risultato del raid scattato nella notta tra mercoledì e giovedì scoperto dagli uomini della Sorveglianza Italiana che hanno subito allertato i carabinieri.

Furti in piazza Affari

Il primo colpo è stato messo a segno intorno all'1.30 alla Periplo viaggi Bergamo, negozio di accessori e telefonica che si trova sotto i portici di piazza Affari a Zingonia. Qui i ladri hanno prima forzato la saracinesca e poi sfondato il vetro per farsi strada dentro al negozio da dove si sono portati via alcuni telefoni, ricariche telefoniche e i contanti in cassa per un bottino di circa 3500 euro. Qui uno dei ladri si è anche ferito come dimostrano le tracce di sangue trovate in terra e sul bancone. Potrebbero risultare utili alle Forze dell'ordine per identificare gli autori.

Poco dopo, la banda si è spostata restando sempre sotto al porticato dove ha preso di mira l'Help Point, un'attività che offre servizi e consulenze. Per forzare l'inferriata i ladri hanno spaccato anche parte del muro e dopo aver sfondato il vetro sono entrati portandosi via circa 500 euro.

Due colpi anche a Ciserano

Non contenti hanno ripreso la strada e percorso qualche chilometro sono tornati in azione, questa volta a Ciserano. Qui a subire il furto sono state la farmacia Marpicati in via Circonvallazione Sud e la macelleria Bagini, in via Circonvallazione Ovest. Da entrambi i negozi i ladri sono fuggiti con poche decine di euro, ma hanno lasciato dietro loro una lunga scia di danni.

A scoprire i furti è stata una pattuglia della Sorveglianza Italiana passata poco dopo i colpi in piazza Affari. Notate le serrande divelte e i vetri in frantumi ha subito allertato i carabinieri che ora stanno indagando per individuare i responsabili.

Seguici sui nostri canali