Cronaca
Cassano

Ladri maldestri, fanno saltare il bancomat ma bruciano le banconote

Il tentato colpo è avvenuto a Groppello, frazione di Cassano d'Adda. L'altra parte delle banconote sono state macchiate dall'inchiostro anti furto.

Ladri maldestri, fanno saltare il bancomat ma bruciano le banconote
Cronaca Cassanese, 16 Ottobre 2021 ore 15:23

Ladri maldestri in azione nella notte a Gruppello, frazione di Cassano d'Adda. Come raccontano i colleghi di PrimalaMartesana.it i ladri hanno fatto saltare uno sportello bancomat, ma parte del contante è andato bruciato, mentre l'altro è rimasto macchiato dall'inchiostro del sistema antifurto.

Ladri maldestri, il colpo va in... fumo

Un grande boato ha fatto svegliare di soprassalto gli abitanti di piazza Caprara a Groppello e dei dintorni questa notte 16 ottobre, alle 3: alcuni malviventi hanno cercato di far saltare il bancomat della Bpm, molto probabilmente utilizzando del gas. L'obiettivo era quello di distruggere la copertura e prelevare il denaro presente nella cassa continua: il risultato è stato invece diverso con il denaro che ha iniziato a bruciare: il restante rimasto al suo interno è stato invece macchiato dall'inchiostro del sistema di sicurezza lasciando i ladri a bocca asciutta che si sono dati alla fuga.

Il grande spavento e i controlli

Tanto rumore per nulla si potrebbe dire. Il boato ha infatti svegliato il quartiere di Groppello, frazione di Cassano d'Adda, e messo in allerta le forze dell'ordine che sono giunte sul posto. Dopo l'analisi di quanto lasciato sul posto i carabinieri visioneranno le telecamere di sorveglianza per cercare di risalire all'identità dei malviventi che hanno colpito in piena notte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter