Ladri in azione nei centri commerciali, fermati con un bottino che sfiora i 4mila euro
In tre sono finiti in manette per due colpi distinti messi a segno nei centri commerciali di Stezzano e Orio al Serio.

Ladri scatenati nei centri commerciali della Bassa: in tre sono finiti in manette per due colpi distinti messi a segno nei centri commerciali di Stezzano e Orio al Serio.
Ladro fermato a "Le due torri"
Il primo arresto è scattato lo scorso 8 maggio a Stezzano. I militari della Tenenza di Seriate sono intervenuti all'interno del centro commerciale "Le due torri" di via Guzzanica fermando un cittadino romeno di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sorpreso dopo aver asportato generi alimentari, alcolici e beni di consumo per un valore complessivo di 2.830,61 euro. Il 43enne ha cercato di oltrepassare le casse senza pagare, ma è stato bloccato dal personale di vigilanza fino all’arrivo dei carabinieri. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. L'arresto è stato poi convalidato applicando la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Bergamo.
Coppia colpisce in sette negozi a Orio
Il secondo intervento, invece, si è concluso nella serata del 12 maggio al centro commerciale Orio Center, dove i militari hanno arrestato una coppia di sudamericani, lei 32enne lui 43enne, entrambi disoccupati e già noti alle Forze dell’ordine. I due, in ben 7 negozi di abbigliamento hanno asportato vari capi di vestiario nascondendoli all’interno di sacchetti schermati per eludere i controlli antitaccheggio. Anche in questo caso, grazie alla segnalazione tempestiva degli addetti alla vigilanza, i carabinieri sono riusciti a bloccare i responsabili e recuperare l’intera refurtiva, per un valore complessivo di 1.867 euro, che è stata restituita. Il giudice ha convalidato gli arresti applicando nei confronti della coppia la misura cautelare dell’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
"Risorse"…...........