Treviglio

Ladri di ruote (e batterie): in Zona Nord a Treviglio già cinque furti

Sembra che dietro ci sia la mano di una banda che in pochi minuti mette a segno i colpi. Nel mirino anche le batterie

Ladri di ruote (e batterie):  in Zona Nord a Treviglio già cinque furti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scena che sembra presa da un film ambientato nei bassifondi di periferia di una qualsiasi metropoli americana. O anche nei quartieri più malfamati delle città italiane, giusto per restare nel Belpaese, anche se sembrano immagini più tipiche di qualche decennio fa.

Ladri di ruote in azione

E invece, la foto che da qualche giorno circola sui social e sta passando di telefono in telefono, è stata scattata nella ridente Zona Nord, uno dei quartieri residenziali di Treviglio dove tutto ci si aspetterebbe tranne che vedere uno spettacolo del genere: un’auto priva di ruote, poggiata su dei mattoni. Tutto questo in un insospettabile posteggio all’angolo tra via Verrazzano e via Cappuccini. Grande lo stupore per i residenti della zona quando sabato mattina scorso sono usciti di casa e hanno notato la "Bmw" Station Wagon depredata di gomme e cerchioni. Quasi immediata la diffusione sui social che, oltre a sollevare sdegno, ha scoperchiato un vero e proprio "Vaso di Pandora".

Già diversi episodi

Pare infatti che non si tratti di un unico episodio, ma solo dell’ultimo di una serie. Un utente ha infatti commentato allegando la foto di un’altra auto poggiata sui mattoni, posteggiata a poche decine di metri, in via Trento. La stessa strada dove, come riferito da un’altra residente, pochi giorni prima era stata vittima un’altra vettura. E, secondo un altro commento, la stessa scena si è ripresentata tra il 30 settembre e l’1 ottobre, all’angolo tra via Verrazzano e via Bergamo. E non solo. Nel mirino anche le batterie. Sempre nella notte tra sabato e domenica scorsi, infatti, è stata rubata la batteria di una "Toyota Chr".

L'auto depredata in via Trento

Appare quindi chiaro che dietro ci sia la stessa mano. Una mano abile e veloce che con blitz di pochi minuti entra silenziosamente in azione nottetempo, senza che nessuno veda o senta niente. La speranza è che le immagini della videosorveglianza possano essere utili alle indagini delle forze dell’ordine che però, al momento, non sono riusciti a dare un volto e un nome ai ladri.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali