Cologno al Serio

Ladri devastano la Conad di Cologno al Serio: pesantissimi danni questa notte

Furgone ariete per scardinare la cassaforte, poi fuggono nella notte. Indagano i carabinieri

Pubblicato:

Colpo grosso questa notte alla Conad di Cologno al Serio: una banda composta da quattro malviventi ha portato a termine uno spettacolare furto ai danni del supermarket di via Crema, causando pesantissimi danni alla struttura e portandosi a casa, probabilmente, un lauto bottino.

Furgone ariete sfonda l'ingresso del Conad di Cologno

La banda è entrata in azione attorno alle 3.30 di questa mattina, mercoledì 25 ottobre 2023. A bordo di un "Ducato" (poi risultato rubato), hanno sfondato in retromarcia la vetrata di ingresso al supermercato, riuscendo così ad entrare. Conoscendo probabilmente il negozio, hanno puntato dritti alla cassaforte: utilizzando una catena sono riusciti ad agganciare la pesante struttura e poi, sempre utilizzando il Ducato, l'hanno divelta e l'hanno poi caricata di peso su un'altra automobile. In pochi secondi, lasciandosi alle spalle un ingresso completamente devastato, hanno quindi guadagnato la fuga sparendo nel buio e nella nebbia.

Sparita la cassaforte con gli incassi

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un fornitore del supermercato, che si trovava poco distante e che si accingeva a scaricare la merce: è stato lui a chiamare i carabinieri, che si sono precipitati sul posto e che ora stanno indagando per risalire alla banda. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Romano di Lombardia, che hanno lavorato ad una prima messa in sicurezza dell'area.

Le immagini del circuito chiuso della videosorveglianza mostra in azione quattro persone, tutte con il volto coperto. Complice la foschia di stanotte, le indagini dei carabinieri di Urgnano non saranno probabilmente semplici. Ancora da quantificare il bottino, e cioè sostanzialmente gli incassi del supermercato contenuti nella cassaforte. Ingenti, invece, come si può dedurre dalle immagini, i danni: l'intera vetrata di ingresso al supermercato è stata completamente distrutta e questa mattina è stato necessario l'utilizzo di un "ragno" per scardinarla e cominciare i lavori di messa in sicurezza.

Ladri Conad Cologno al Serio (2)
Foto 1 di 6
Ladri Conad Cologno al Serio (3)
Foto 2 di 6
Ladri Conad Cologno al Serio (4)
Foto 3 di 6
Ladri Conad Cologno al Serio (5)
Foto 4 di 6
Ladri Conad Cologno al Serio (6)
Foto 5 di 6
Ladri Conad Cologno al Serio (1)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali