Ladri assaltano villetta, ma fuggono con un bottino di 5 euro
I malviventi si sono intrufolati in un'abitazione di via Ghezzi mentre la padrona di casa stendeva il bucato in giardino.
Ladri in villetta a Treviglio. Una banda di malviventi ha preso di mira ieri pomeriggio, martedì 31 gennao, una villetta di via Ghezzi (una traversa di via Scotti), ma sono fuggiti con un bottino misero di 5 euro.
Ladri in via Ghezzi
Il blitz dei ladri è avvenuto verso le 16.30 nella villetta in cui abitano una coppia di ottantenni. "Mia figlia era appena andata via e io mi sono recata in giardino per stendere il bucato - ha raccontato la padrona di casa - Ho notato nel parchetto vicino un uomo che parlava al telefono, ma non ci ho dato molto peso. Solo successivamente ho capito che forse era un palo della banda". Mentre la donna si trovava in giardino, infatti, i ladri (di cui si ignora il numero) si erano intrufolati all'interno della casa alla ricerca di oggetti di valore.
La fuga e il magro bottino
Quando l'anziana è rientrata in casa ha trovato l'amara sorpresa. "Era tutto a soqquadro - ha spiegato - avevano ribaltato tutto. L'unica cosa mancante era però il mio portafogli che hanno trovato nella borsa. Dentro ci saranno stati 5 euro al massimo, ma la seccatura è che mi hanno portato via anche tutti i documenti che c'erano all'interno. Fortunatamente non hanno trovato altro, anche perché di solito non teniamo grosse cifre in casa". Evidentemente, l'uomo che la donna aveva visto nel parchetto era un complice che, quando l'ha vista rientrare, ha avvisato i "compari" che così si sono dati alla fuga. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.