Casirate

Ladri al Roxy bar di Casirate, di nuovo

Danni per 10mila euro, parla il titolare

Ladri al Roxy bar di Casirate, di nuovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Danni per circa diecimila euro questa notte al "Roxy bar" di Casirate, visitato per l'ennesima volta dai ladri. Il colpo è avvenuto attorno alle 3.20, con la solita tecnica dell'auto-ariete, e nel mirino ancora una volta c'erano i contanti legati al gioco d'azzardo legale. A sparire è stata la macchinetta cambiamonete.

Ladri al Roxy bar di Casirate

A raccontare l'accaduto è stato il titolare Ahmed Salem, che questa notte aveva fatto rientro nella sua abitazione di Lurano da pochi minuti quando è avvenuto il furto.

"Ieri sera (giovedì, ndr)  ho chiuso il bar attorno alla mezzanotte e mezza e poi sono tornato a casa, distrutto dopo una pesante giornata di lavoro. Mi hanno chiamato i carabinieri poco dopo, avvisandomi dell'accaduto".

Ad allertare il 112 era stato il sistema d'allarme automatico installato dal commerciante.

Il bar si trova in pieno centro, in  Piazza Papa Giovanni XXIII. Tre i banditi in azione. Utilizzando dei bancali di legno come ariete, e una  "Fiat Panda" in retromarcia come motrice, hanno sfondato la saracinesca e sono entrati. Uno è rimasto alla guida, a fare da palo, gli altri due sono entrati nel bar e hanno subito preso di mira la cambiamonete. L'hanno presa, caricata in macchina e poi sono fuggiti.

E' già la terza spaccata

"Nessuno incredibilmente ha sentito nulla, tra i miei vicini di casa - ha spiegato il titolare - Ma fortunatamente è scattato l'allarme e sono arrivati i carabinieri. Nelle prossime ore sporgerò denuncia sull'accaduto, i danni ammontano a circa diecimila euro".

Non è il primo colpo, ai danni del Roxy bar. In passato aveva subito almeno altre tre "spaccate" di questo tipo. L'ultima volta, era successo nel 2018. Indagano i carabinieri. L'auto utilizzata dai ladri è molto probabilmente una Fiat Panda, che nell'urto contro i bancali utilizzati come ariete, ha perso un pezzo di paraurti.

Seguici sui nostri canali