Ladri al fontanile fanno razzia, rimandata la gara di “Pesca alla trota”

Brutta sorpresa per i pescatori di Mornico al Serio.

Ladri al fontanile fanno razzia, rimandata la gara di “Pesca alla trota”
Romanese, 18 Giugno 2019 ore 15:56

Brutta sorpresa per l’associazione pescatori di Mornico al Serio al fontanile Malago dove domenica avrebbe dovuto tenersi la gara di pesca per i bambini.

Ladri al fontanile Malago

Nei giorni scorsi i ladri hanno preso di mira il fontanile di via Malaghi, dove hanno rubato i pali della luce e tagliato i cavi della corrente e della pompa. Grande lo sconforto dell’associazione Pescatori che da tanti anni si prende cura del fontanile.

I danni

“Hanno portato via i lampioni e non è rimasto nulla – ha detto pieno di sconforto il presidente Gino Innocenti– dei quattro pali installati da 15 anni, ne è rimasto solo uno. Degli altri hanno rubato tutto, dal palo in plastica alla sfera. Io ho già fatto denuncia in Comune e questi pali da giardino saranno finiti di sicuro nelle case di qualcuno. Qualche giorno dopo invece hanno tagliati i cavi della corrente e della pompa dell’acqua che è stata distrutta”.

Gara rimandata

“A questo punto la gara di pesca di domenica è rimandata a data da destinarsi – ha proseguito Innocenti – La cosa che mi fa rabbia è che gli episodi sono successi proprio prima della gara, quando ormai avevo già pagato i pesci, il rinfresco e tutto quanto serviva”.

Leggi di più sull’edizione di RomanoWeek in edicola venerdì 21

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia