Brignano Gera d'Adda

La Visconti Basket ricorda coach Francesco Motta, spentosi a 76 anni

Storico ex allenatore di basket, si è spento all'età di 76 anni il cassanese Francesco Motta. A ricordarlo la Visconti Basket di Brignano.

La Visconti Basket ricorda coach Francesco Motta, spentosi a 76 anni
Pubblicato:

Ultimo commosso addio a Francesco Motta, per tutti coach "Cecco": spentosi lunedì in quel di Groppello dAdda, è stato per anni un punto di riferimento per la Visconti Basket. Se n’è andato a 76 anni.

Il ricordo della società

A ricordarlo, dopo l’annuncio della dipartita, sono stati proprio i dirigenti della società brignanese, che hanno espresso il proprio cordoglio e l’affetto rimasto immutato negli anni attraverso i propri canali ufficiali.

Non ci sono parole adatte, se non quelle che provengono dal cuore, capaci di descrivere la tristezza e il dolore che hanno accompagnato la notizia della scomparsa di Francesco Motta, il mitico “Cecco” che per molti anni ha apprezzato e condiviso la filosofia di Visconti Basket, diventando il prezioso ed insostituibile punto di riferimento per le centinaia di ragazzi che ha allenato e formato fisicamente, validissimo e competente precursore del ruolo di preparatore atletico - si legge - Chiunque lo abbia conosciuto serberà sempre il bel ricordo di una persona che ha vissuto ogni sua giornata coltivando quei valori che lo hanno reso unico e, pertanto, indimenticabile. Per questo motivo il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico, giocatori, giocatrici e tutta la “VB Family” esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia, stringendosi in un sincero ed affettuoso abbraccio. Buon viaggio, “Cecco”.

Molto partecipati i funerali, celebrati mercoledì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Groppello dAdda. Accanto al feretro il figlio Stefano, insieme con le sorelle, i cognati e tutti i parenti del defunto, la cui salma, al termine della messa, ha preso la via del tempio crematorio. Dalla famiglia Motta i ringraziamenti ai medici Spiga e Ferrari, oltre che alle fisioterapiste della "Rsa Marchesi" di Inzago, per le cure prestate a Francesco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali