La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019

A ritirare il riconoscimento assegnato a Regione Lombardia anche il sindaco di Ciserano Caterina Vitali con il predecessore Enea Bagini e il vice Gabriele Giudici.

La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019
Treviglio città, 19 Novembre 2019 ore 16:31

Anche il comune di Ciserano presente a Torino per ricevere, insieme a Regione Lombardia, il premio Urbanistica 2019 – sezione Rigenerazione ambientale, economica e sociale con il Progetto sulla rigenerazione di Zingonia.

La rigenerazione di Zingonia premiata da Urbanpromo

Il concorso è stato indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall’Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano i visitatori hanno scelto, tramite referendum, dieci progetti tra quelli esposti nella gallery del sito urbanpromo, che sono poi stati premiati quest’anno a Torino.  Soddisfatto il sindaco di Ciserano Caterina Vitali che, insieme al vicesindaco Gabriele Giudici e all’assessore Enea Bagini, ex sindaco e principale artefice degli espropri e degli abbattimenti, è andata a ritirare il premio in rappresentanza del Comune.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia