La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019

A ritirare il riconoscimento assegnato a Regione Lombardia anche il sindaco di Ciserano Caterina Vitali con il predecessore Enea Bagini e il vice Gabriele Giudici.

La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019
Treviglio città, 19 Novembre 2019 ore 16:31

Anche il comune di Ciserano presente a Torino per ricevere, insieme a Regione Lombardia, il premio Urbanistica 2019 – sezione Rigenerazione ambientale, economica e sociale con il Progetto sulla rigenerazione di Zingonia.

La rigenerazione di Zingonia premiata da Urbanpromo

Il concorso è stato indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall’Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano i visitatori hanno scelto, tramite referendum, dieci progetti tra quelli esposti nella gallery del sito urbanpromo, che sono poi stati premiati quest’anno a Torino.  Soddisfatto il sindaco di Ciserano Caterina Vitali che, insieme al vicesindaco Gabriele Giudici e all’assessore Enea Bagini, ex sindaco e principale artefice degli espropri e degli abbattimenti, è andata a ritirare il premio in rappresentanza del Comune.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia