Treviglio

La politica trevigliese in lutto per la scomparsa di Ermanno Gavazzi

Fu vicesegretario di Forza Italia Bergamo, consigliere comunale a Treviglio e consigliere provinciale a Bergamo

La politica trevigliese in lutto per la scomparsa di Ermanno Gavazzi
Pubblicato:

Si è spento ieri sera, martedì 19 novembre 2024, Ermanno Gavazzi. Aveva 72 anni ed è stato per anni attivo nella vita politica e amministrativa di Treviglio.

E' morto Ermanno Gavazzi

Ermanno Gavazzi era ricoverato all'ospedale di Treviglio per una serie di patologie che lo avevano colpito negli ultimi mesi. Di professione odontotecnico, aveva dedicato parte della sua vita alla politica. Fu anche uno dei primi a credere nel progetto di Forza Italia di Silvio Berlusconi, arrivando a ricoprire il ruolo di vice segretario provinciale nel 1997. Successivamente sposò la causa del Partito Pensionati, di cui fu una figura di spicco sul territorio. Tra il 2022 e il 2007 ricoprì anche il ruolo di consigliere comunale a Treviglio e, dal 2004 al 2009, quello di consigliere provinciale a Bergamo. Nel 2022 era stato inserito nella lista "Treviglio Civica" che candidava a sindaco di Treviglio Daniele Corbetta, mentre lo scorso maggio era sceso in campo alle Europee con "Libertà".

Il cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio, sui social ma non solo, per la scomparsa di Ermanno Gavazzi, non appena si è sparsa la triste notizia. Tra i primi a ricordarlo Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia, con cui negli anni Novanta aveva condiviso l'attività politica.

“A nome mio e di tutta la comunità di Forza Italia in Lombardia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Ermanno Gavazzi - ha scritto Sorte in una breve nota -  E' stato uno storico amico di Forza Italia Bergamo, iscritto per anni al nostro partito, in cui ha ricoperto anche il ruolo di vice segretario provinciale nel 1997. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Ci stringiamo alla famiglia”.

Venerdì i funerali

Già dalle prime ore di oggi, mercoledì 20 novembre 2024, sono state tante le persone che si sono recate nella camera ardente dell'ospedale di Treviglio, dove è stata composta la salma di Ermanno Gavazzi, che venerdì 22 novembre 2024, alle 9.45 verrà trasferita nella chiesa di San Zeno, in via Terni a Treviglio, per la funzione religiosa. A piangerlo la moglie Nora Bussini, avvocato con studio in città, e le due figlie Sofia e Greta.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali