Le panchine saranno smart: ai portici di Treviglio si potrà caricare il cellulare

Pavimentazione in porfido invece che uno strato d'asfalto, aree verdi al posto dei parcheggi e…panchine smart con prese elettriche e connessione Wi-Fi integrata. Sotto i portici a Treviglio si potrà caricare il cellulare.

Le panchine saranno smart: ai portici di Treviglio si potrà caricare il cellulare
Treviglio città, 30 Gennaio 2018 ore 15:16

Pavimentazione in porfido invece che uno strato d’asfalto, aree verdi al posto dei parcheggi e… panchine smart con prese elettriche e connessione Wi-Fi integrata. Ai portici di Treviglio si potrà caricare il cellulare.

Tra piazzetta XXV aprile e via Matteotti

Queste le caratteristiche della futura piazza hi-tech che sorgerà tra via XXV Aprile e via Matteotti, a Treviglio.  I “portici”, per chi frequenta la movida cittadina.
Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici, Basilio Mangano, che ha dichiarato: «I lavori partiranno a metà marzo, dopo la festa della Madonna delle Lacrime, e si concluderanno a metà giugno in concomitanza con l’avvio degli eventi estivi. Questo intervento è stato pensato dalla giunta Pezzoni ed è sostanzialmente un allargamento del centro storico della nostra città che, ad oggi, termina in piazza Garibaldi».

WiFi e caricabatterie

Le panchine saranno posizionate tra gli alberi che verranno piantati nell’area.
Durante la conferenza stampa è stato spiegato che l’installazione delle strumentazioni tecnologiche non era prevista dal progetto originario e sarà finanziata dai ribassi d’asta proposti dalle imprese che si sono aggiudicate l’appalto, la Tecnostrade e la Flagstone. La rete wireless verrà invece fornita dall’azienda Internavigare che già gestisce il servizio internet offerto in piazza Manara e  al Centro civico. Il costo totale dell’opera è di circa 180mila euro.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia