Scuola

La parrocchia di Boltiere sospende il pagamento della retta dell’asilo

In attesa di ottenere l'adeguato sostegno dallo Stato la parrocchia ha deciso la sospensione.

La parrocchia di Boltiere sospende il pagamento della retta dell’asilo
Media pianura, 18 Marzo 2020 ore 16:50

Mentre prosegue l’emergenza sanitaria, con i contagi da Covid-19 che nella nostra provincia si attestano attorno ai 4mila casi positivi, prosegue anche la fatica di scuole e famiglie in cerca di un nuovo equilibrio tra lavoro, smart working e figli a casa da scuola.

Rette della materne sospese

A Boltiere, per dare una risposta in questo senso, la parrocchia di San Giorgio Martire ha deciso di sospendere la retta di marzo della scuola dell’infanzia “Angelo e Agnese Testa”. La retta che sarebbe andata in pagamento il 20 marzo è stata, infatti, rimandata a luglio qualora – nel frattempo – dal Governo non arrivassero i sostegni già promessi a scuole e famiglie.

“In attesa di incrociare le risposte che scaturiranno dalla legislazione straordinaria del Governo con quelle della nostra Associazione regionale e provinciale la scuola ha deciso di sospendere la retta di marzo – si legge nella nota firmata da don Giuseppe Bellini – rimandano il pagamento a luglio qualora, appunto, non ci fossero adeguate risposte al problema”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia