La Olvan è pronta all'ampliamento, manca solo l'ok dalla Provincia
La ditta, specializzata in lavorazioni meccaniche, potrebbe costruire altri 15mila mq di capannoni. Il progetto potrebbe realizzarsi nei prossimi mesi.
Nei giorni scorsi si è tenuta infatti la Conferenza dei Servizi per valutare il progetto dell'azienda luranese Olvan, interessata a costruire nuovi capannoni per la propria produzione.
Il progetto
Come spiegato dal responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale Devis Lorini, che sta seguendo da mesi l'iter del progetto, l'ampliamento della Olvan interesserebbe un lotto di 26mila mq per la costruzione di 15mila mq di capannoni nella zona a sud-ovest del territorio comunale, al confine con Castel Rozzone.
L'iter
Il Comune è ormai pronto ad approvare la richiesta di costruire presentata dall'azienda, manca solo l'ok da parte della Provincia. Ottenuto quello, il progetto verrà discusso in Consiglio comunale e, se approvato anche da quell'istituzione, potrà divenire realtà.
Cifre ancora da chiarire
Non è ancora stato chiarito quanto incasserà il Comune dall'operazione. Come spiegato sempre da Lorini, infatti, la ditta avrà il permesso di costruire fino a 15mila mq di capannoni, ma potrebbe scegliere di non costruire tutto, o di non costruirlo subito. In base all'edificato, verranno calcolati gli oneri e gli introiti spettanti al Comune di Lurano.
Puoi saperne di più e leggere l'intervista completa sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.