Il 25 ottobre

La mitica "Mille Miglia" farà tappa a Treviglio

Oltre 500 auto e più di tremila persone sono attese in città per la quarta tappa della storica rievocazione su quattro ruote.

La mitica "Mille Miglia" farà tappa a Treviglio
Pubblicato:

(nella foto la prima tappa dell'edizione 2019)

Oltre 500 auto e più di tremila persone sono attese per il prossimo 25 ottobre a Treviglio che ospiterà - ora è ufficiale - la quarta tappa della mitica "Mille Miglia".

La Mille Miglia fa tappa a Treviglio

Una buona notizia per la città e per TreviglioFiera che incassa il primo successo di spessore, proprio a pochi giorni dalla notizia del maxi finanziamento regionale da 10 milioni di euro. Una bella notizia anche per il commercio trevigliese che verrà coinvolto nell'organizzazione di un evento che promette grandi soddisfazioni.

L'appuntamento è per il prossimo 25 ottobre quando in tarda mattinata il corteo, partito da Parma e con ultima meta Brescia, passerà a Treviglio per la quarta e ultima tappa. A TreviglioFiera è previsto il pranzo per le oltre 3mila persone che solitamente seguono da vicino l'evento storico. La "Mille MIglia", infatti dal 1977 risulta gara di regolarità storica, una rievocazione del passato che gli amanti delle quattro ruote d'epoca non possono proprio perdersi.

Quattrocento auto storiche in corteo

Il corteo, infatti, sarà formato da 400 auto storiche (rigorosamente prodotte entro il 1957 e iscritte all'originale Mille Miglia corsa dal 1927 al 1957), che saranno annunciate da 100 Ferrari moderne e da 10 supercar. Non mancheranno anche 10 grandi auto elettriche per gli appassionati più "green".

La 38esima edizione della "Mille Miglia", dopo il pranzo, ripartirà sfilando per il centro storico di Treviglio prima di procedere verso Brescia.

"Oltre ad essere la conferma del ruolo strategico di Treviglio, sarà anche una ulteriore vetrina e una bella opportunità per tutta la nostra città - ha commentato orgoglioso il sindaco Juri Imeri - Ed è per questo che abbiamo già iniziato a lavorare da qualche settimana per farci trovare pronti, con l'obiettivo di coinvolgere tutti per questa grande e prestigiosa occasione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali