La Microband fa “Il tutto esaurito”
Buona la prima sabato sera a Romano, per la rassegna “Stasera a teatro!” con il concerto classico comico della Microband.
Buona la prima sabato sera a Romano, per la rassegna “Stasera a teatro!” con il concerto classico comico della Microband.
Il concerto
Musica Classica " for Dummies", o meglio, per "scriteriati", questo quanto proposto sabato sera la teatro della Fondazione Opere Pie dalla Microband di Luca Domenicali e Danilo Maggio. Il duo da anni calca i più importanti palcoscenici del mondo, sabato infatti lo spettacolo ha fatto tappa a Romano dopo i successi del tour in Germania.
Classica for dummmies
Giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso; Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare il pubblico della ‘Classica’. Ma é una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la "Classica" sia una musica noiosa e per bacchettoni, scoprono invece quanto possa essere frizzante e divertente, anche "eversiva" nell'esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.
Stasera a teatro!
Il concerto di sabato ha aperto la rassegna giunta alla terza edizione. Gli altri appuntamenti saranno: 27 gennaio “Il canto della rosa bianca” con Regia di Maurizio Donadoni, sulla vita di Adolf Hitler. Il 10 febbraio,”Tango Fatal” un viaggio storico-musicale in Argentina. “Voci per non dimenticare. Foibe, storie nella storia” sarà l’appuntamento del 17 febbraio. Il 3 Marzo spazio alla musica con il concerto “Liric-Soap Opera”. Chiuderà la rassegna lo spettacolo teatrale del 17 marzo, “Di ombra e di luce. Io, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio”, una biografia sul celebre artista seicentesco.