La messa dell’Immacolata a Brignano sarà trasmessa in tutta Italia dalla Rai

L’iniziativa è stata promossa dal sacerdote don Giuseppe Ferri

La messa dell’Immacolata a Brignano sarà trasmessa in tutta Italia dalla Rai
Treviglio città, 08 Dicembre 2019 ore 09:55

Manca poco e tutta Italia potrà vedere le bellezze della chiesa di Brignano (e del paese stesso). La Rai infatti trasmetterà la messa dell’Immacolata.

La messa trasmessa da Rai

La messa dell’Immacolata sarà trasmessa in tutta Italia su RaiUno a partire dalla 11. In questo modo sarà possibile far conoscere a tutta la Penisola le bellezze culturali, artistice e pure religiose del Comune della Gera d’Adda. L’iniziativa è stata promossa dal sacerdote don Giuseppe Ferri, da sempre sensibile all’arte e alla valorizzazione del paese dove è parroco.

Non solo la chiesa, ma anche il paese

I cameramen oltre al Palazzo e alla chiesa parrocchiale hanno pure ripreso gli altri sei edifici religiosi presenti nel Comune di 6mila abitanti, tra cui la Madonna dei Campi, luogo a cui la comunità è molto affezionata, la chiesetta di San Rocco, ma soprattutto la millenaria chiesa di Sant’Andrea.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia