La maestra sta male, il collega la rianima con il massaggio cardiaco
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 8 nella scuola di via 25 aprile che fa parte dell'istituto comprensivo "Rubini"
Non era ancora suonata la campanella per l'inizio delle lezioni, questa mattina, 17 maggio 2024, quando una maestra del plesso "Stadio" di Romano si è improvvisamente sentita male accasciandosi al suolo.
Maestra colpita da un malore
L'insegnante, 57 anni, è stata colpita con tutta probabilità da un infarto e fondamentale è stato l'intervento di un collega che ha subito effettuato il massaggio cardiaco. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 8 nella scuola di via 25 aprile che fa parte dell'istituto comprensivo "Rubini" di Romano.
Salvata dal collega
Grazie alle istruzioni ricevute per telefono dalla centrale del 112 il collega è riuscito tempestivamente a intervenire praticando il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorritori. Sul posto poco dopo è arrivata un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo: il personale ha preso in carico la 57enne riuscendo a rianimarla grazie al defibrillatore per poi trasportarla d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Treviglio
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h