logistica

“La logistica ha portato benefici nella Bassa”

Sono trenta i residenti covesi assunti dall’azienda Italtrans.

“La logistica ha portato benefici nella Bassa”
Cronaca Bassa orientale, 21 Febbraio 2021 ore 11:10

Sono trenta i residenti covesi assunti dall’azienda Italtrans, per il sindaco Andrea Capelletti questa è la prova che la logistica nella Bassa ha portato e porterà benefici.

Italtrans a Covo

Due anni fa era stato stipulato un accordo tra l’azienda ed l’Amministrazione comunale di Covo che prevedeva una corsia preferenziale per l’assunzione di lavoratori residenti sul territorio covese. In estate sono stati completati i primi tre lotti per la realizzazione di un capannone di 56 mila metri quadrati ed a Gennaio sono partiti i lavori per la realizzazione del quarto lotto. A colloqui estivi che si sono tenuti nella sala consigliare si sono presentati oltre 150 candidati, dei quali 30 sono stati assunti. Il sindaco Andrea Capelletti ha specificato che non tutti i candidati sono stati contattati.

Il commento del sindaco

“Per via della grande affluenza di persone che si sono presentate sarebbe stato difficile per Italtrans contattare tutti. – ha detto – Si è dunque deciso che l’azienda contatterà i profili scelti ritenuti idonei”. Il sindaco ha voluto anche fare il punto della situazione per quanto riguarda le assunzioni.

Una situazione in controtendenza

“Nell’ultimo anno l’intera economia è stata colpita fortemente dalla pandemia di Covid e dunque non si è potuto procedere con una assunzione di massa da parte dell’azienda. – ha detto – Si sta procedendo con delle assunzioni a scaglioni. Credo che bisogna essere soddisfatti di essere riusciti a dare lavoro a trenta persone residenti sul nostro territorio, soprattutto in un periodo difficile come ora. Da quando l’Italtrans si è insediata a Covo non solo noi abbiamo avuto un grande beneficio, ma anche tutti i comuni limitrofi poiché sono state molte le assunzioni di persone residenti nella Bassa bergamasca”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli