Menu
Cerca
Romano

La Festa della Musica 2020 in video conferenza

L'evento più atteso dell'anno a Romano si adegua alle disposizioni di sicurezza: sarà un online show.

La Festa della Musica 2020 in video conferenza
Cronaca Romanese, 09 Giugno 2020 ore 09:26

L'evento più atteso dell'anno a Romano si adegua alle disposizioni di sicurezza: la quinta edizione sarà uno show online.

La quinta Festa della Musica di Romano

E' l'evento più atteso dell'anno a Romano. Tre settimane di spettacoli, concerti sparsi per la città, nei luoghi simbolo romanesi. Organizzata dal Pro G, il braccio armato delle politiche giovanili dell'Amministrazione di Sebastian Nicoli, fin dalla sua prima edizione, ha raccolto un grande consenso, crescendo di anno in anno. Tanti gli ospiti illustri che hanno solcato il palco del concertone del venerdì sera in piazza Fiume, da Omar Pedrini fino ai Tre Allegri Ragazzi Morti.

Covid-19 e restrizioni

L'evento però, come tutte la manifestazioni cittadine rischiava di essere annullato viste le disposizioni di sicurezza del Governo e Regione Lombardia per il contrasto del Covid-19. La Festa della Musica infatti è una manifestazione che si celebra nelle piazze e nei luoghi pubblici dove si creano assembramenti in modo naturale. Non state ancora definite date ufficiali per la manifestazione.

Il logo della Festa della Musica 2020 realizzato da Eva Tomasoni.

Online show per la Festa della musica

Ci hanno pensato i ragazzi del ProG a scongiurare la cancellazione della manifestazione, reinventandola nell'era della tecnologia. “The show must go on – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Pro G - Anche quest'anno ci siamo, la #FDMRomano sarà il primo online show dell'estate: concerti dal vivo, video speciali, interviste, giochi, quiz e molto altro ancora!".

Il programma

Ecco il programma del Festival della Musica 2020 che inizierà il 14 giugno fino al 21 giugno.

TORNA ALLA HOME