La Festa Bikers si farà: "Ce lo chiede la gente"

Dopo mesi di incertezza, ora è ufficiale: la ventunesima edizione della Festa Bikers di Cologno al Serio si farà. A confermarlo il presidente dell'associazione Fausto Fratelli, che però chiarisce che "servono ancora più volontari".

La Festa Bikers si farà: "Ce lo chiede la gente"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo mesi di incertezza, ora è ufficiale: la ventunesima edizione della Festa Bikers di Cologno al Serio si farà. A confermarlo il presidente dell'associazione Fausto Fratelli, che però chiarisce che "servono ancora più volontari".

La Festa Bikers si farà

L'evento più importante della Bassa, ma anche, più in generale, della Lombardia, per quanto riguarda le moto si terrà  dal 22 al 26 agosto. Questa è la ventunesima edizione. Un traguardo importante per il gruppo colognese, che però è arrivato con qualche incertezza. A settembre, infatti, l'associazione aveva espresso delle perplessità per quanto riguarda l'edizione 2018. I pochi volontari e il tanto lavoro potevano rappresentare uno scoglio insuperabile. Ma alla fine a vincere è stata la passione per l'evento.

"Ce lo chiede la gente"

"Ce lo chiede la gente - ha spiegato Fausto Fratelli, presidente dell'associazione - ecco perché anche quest'anno la Festa Bikers si farà". A inizio 2018 il gruppo aveva fatto un appello per cercare volontari o altre associazioni che si mettessero in gioco per realizzare questa grande evento. Infatti, il ricavato della festa va tutto in beneficenza, diviso comunque tra le varie associazioni che partecipano nell'organizzazione. Questo è un modo efficace per coinvolgere altri gruppi del paese.

Più volontari!

Alla richiesta d'aiuto sono arrivati alcuni volontari, anche se il numero non basta."Qualcuno in questi mesi si è fatto avanti - ha spiegato Fratelli - eppure non basta, servono più volontari. Ecco perché invito chiunque abbia questa passione a partecipare. Alla fine abbiamo visto che l'evento è molto apprezzato dalla gente di Cologno e non solo. In molti  ci hanno chiesto di rifarlo. Ecco perché, sebbene siamo ancora in pochi, anche quest'anno la Festa si farà. Lo facciamo anche perché la nostra passione è troppo forte per rinunciare alla Festa".

Un docufilm in arrivo

Per festeggiare comunque il traguardo di vent'anni di Festa (ventuno, se si considera quella a venire), il Gruppo ha voluto realizzare un docufilm, che sarà proiettato a giugno e racconterà l'esperienza dell'associazione in questi lunghi vent'anni. Ancora è presto per dare qualche anticipazione. Molte però sono le riconferme. A partire dal " muro della morte", attrazione da sempre molto apprezzata. Così come è riconfermata la presenza di personaggi di spicco provenienti da tutta europa. Inoltre, una settimana prima della Festa, tornerà un altro must colognese. Ovvero il raduno tuning, che quest'anno spegnerà 15 candeline.

Seguici sui nostri canali