La Festa Bikers presentata al Pirellone

La Festa Bikers presentata al Pirellone
Romanese, 20 Agosto 2018 ore 12:34

Moto, musica, cibo, birra e tanta beneficienza. E’ la Festa Bikers di Cologno al Serio diventata ormai un appuntamento giunto alla 21esima edizione. Un motoraduno che  è diventato un evento di carattere nazionale ed internazionale capace di attirare oltre 50 mila persone.

Festa Bikers

La Festa, patrocinata da Regione Lombardia, si svolgerà dal 22 al 26 agosto ed è stata presentata stamattina al Pirellone. presenti alcuni organizzatori (Fausto Fratelli, Roberto Forlani, Doriano Paris, Davide Aresi e la dottoressa Aurora Minetti dell’associazione ACP di Bergamo) e  il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Giovanni Malanchini (Lega).

I numeri

La Festa, alla quale lavorano oltre 300 volontari, si svolge su un’area di circa 50 mila quadrati di cui 5 mila coperti. Può contare su aree di ristorazione con 2000 posti a sedere e varie tipologie di cucine: tradizionale bergamasca, pizzeria, hot dog, spazio frutta e un  padiglione coperto di 2500 metri quadrati con birreria e bar. Diverse le aree: area tattoo, live musica, cargo bar, area bimbi, zona customizer, kuston lab, area Expo, area combattimenti, zona campeggio. Una  festa nella festa, con tanti eventi e tipi di intrattenimento.

La solidarietà

Festa Bikers ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza e aiutare chi ha bisogno: in 20 edizioni sono stati raccolti e donati quasi 500 mila euro che sono andati a diverse associazioni no profit territoriali tra cui l’Associazione Cure Palliative di Bergamo, fondata nel 1989 con una rete di servizi che dall’ospedale a casa risponde ai bisogni di assistenza dei malati terminali.

L’appoggio della Regione

“In Lombardia– ha detto Giovanni Malanchini – la componente sociale  è molto forte e l’organizzazione di questa importante e bellissima festa ne è la dimostrazione perché il ricavato verrà girato al territorio e agli enti che ne hanno bisogno per continuare a svolgere il loro importante ruolo sociale. La Festa ha il patrocinio di Regione Lombardia perché in questo appuntamento non ci sono solo moto, concerti rock e eventi gastronomici ma soprattutto i valori di vicinanza e solidarietà al territorio che sono, come dimostrano i 20 anni di Festa Bikers, la ragione fondante di questo appuntamento”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia