Cronaca
Bonate

La dottoressa Ubizzoni cessa l'attività ma non c'è ancora un sostituto

La dottoressa che aveva preso il posto del dottor Vincenzo Piergrossi domani svolgerà l'ultimo giorno di servizio.

La dottoressa Ubizzoni cessa l'attività ma non c'è ancora un sostituto
Cronaca Bergamo e hinterland, 29 Giugno 2022 ore 16:35

Dal 1° luglio i pazienti della dottoressa Anna Maria Ubizzoni, medico incaricato provvisorio dell'ambito di Bonate Sopra, Bonate Sotto, Chignolo D'isola, Madone e Terno D'isola, saranno senza assistenza. La dottoressa che aveva preso il posto del dottor Vincenzo Piergrossi domani svolgerà l'ultimo giorno di servizio.

Ubizzoni cessa l'attività

A comunicarlo è Ats Bergamo che ha specificato anche come "non sia stato possibile incaricare un altro professionista".

"È in fase di definizione un nuovo percorso per gli assistiti "orfani" di medico di cui daremo notizia appena definito - prosegue la nota di Ats - Gli assistiti hanno, comunque, la facoltà di scegliere un altro medico titolare".

I pazienti potranno, infatti, contattare personalmente tutti i medici titolari della provincia di Bergamo, chiedendo la loro puntuale accettazione per iscritto. Nel caso in cui l'accettazione sia prestata, potrà essere registrata, senza altri passaggi, dagli operatori del PRESST, sempre che il medico non abbia già raggiunto il carico massimo. Resta sempre aperta la possibilità di rivolgersi alla postazione di Continuità Assistenziale, CA di riferimento negli orari e nei giorni previsti”.

Come cambiare medico

La conferma del nuovo medico, se in possesso di attestazione scritta, potrà essere effettuata in una delle due modalità:

  • compilando, in ogni sua parte, il modulo, a cui andrà allegata l’accettazione del nuovo medico, documentazione che dovrà essere consegnata presso il Distretto Isola e Val San Martino, sede di Ponte San Pietro, Via Caironi, 7, ponendolo nel contenitore/box dedicato o consegnandolo all’operatore presente all’accoglienza
  •  la scelta potrà essere anche effettuata tramite lo sportello telematico dove, compatibilmente con la disponibilità verificata al momento, potrà effettuare la scelta (andrà anche allegata l’accettazione del nuovo medico)
  • oppure prenotando un appuntamento al Distretto di Ponte San Pietro su Zerocoda Asst Bergamo Ovest – Scelta-Revoca - sede Ponte San Pietro per la consegna e la registrazione della documentazione.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter