Salute

La dottoressa Radici cambia ambito: da marzo lascia Romano per Martinengo

Un nuovo medico di base per l'Ambito di Martinengo che prenderà servizio dal 3 marzo. ecco come effettuare la scelta

La dottoressa Radici cambia ambito: da marzo lascia Romano per Martinengo
Pubblicato:

Nel prossimo mese di marzo la dottoressa Michela Margherita Radici, medico di medicina generale titolare, attualmente in servizio a Romano di Lombardia (ambito di Bariano, Morengo e Romano di Lombardia), cesserà l’attività per trasferirsi nell’ambulatorio a Martinengo (ambito di Martinengo, Cividate al Piano e Cortenuova).

La dottoressa Radici lascia Romano

Venerdì 28 febbraio sarà l'ultimo giorno di attività nell'ambulatorio di Romano di Lombardia per la dottoressa Michela Margherita Radici. Lo comunica l'Asst Bergamo Ovest che, in attesa dell’inserimento di un nuovo medico di base, ha fornito le indicazioni agli assistiti che non hanno ancora effettuato la scelta di un nuovo medico. Potranno, infatti, utilizzare il Servizio “Ambulatori Medici Temporanei AMT”, che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali da un medico di ruolo unico disponibile (anche presso la Casa di Comunità di Martinengo in piazza Maggiore, 11) attraverso una delle seguenti modalità:

  • in autonomia con l’App Ambulatori Diffusi sul telefono cellulare
  • presso il PUA - Punto unico di Accesso – delle Case di Comunità di Martinengo, Ponte San Pietro, Dalmine e Treviglio
  • negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e Cividate al Piano.
  • rivolgendosi alle farmacie aderenti

Resta sempre possibile, per gli ex assistiti, richiedere a un qualsiasi medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta. L’assegnazione del medico sarà possibile solo se lo stesso non ha raggiunto il massimale di scelte a lui attribuito. Confermata anche la possibilità di contattare la Centrale UNICA.CA al numero 116117 per ricevere assistenza sanitaria non urgente telefonica, in videochiamata o per essere reindirizzati alla postazione di Continuità Assistenziale più vicina, anche per le richieste di certificati di malattia.

Dal 3 marzo in servizio a Martinengo

Lunedì 3 marzo la dottoressa Radici s’inserirà come medico di medicina generale titolare nell’ambito Martinengo, Cividate al Piano e Cortenuova. La scelta dei 1500 posti disponibili col nuovo medico potrà essere effettuata, a partire da lunedì 3 marzo 2025 dalle 08.30, sino al raggiungimento dei posti disponibili, seguendo una delle seguenti modalità:

  • online accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP) o App Fascicolo Sanitario
  • allo sportello Scelta/Revoca, previo appuntamento, selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” - Romano di Lombardia
  • alla Casa di comunità di Martinengo, Piazza Maggiore 11, ad accesso libero i giorni 3 e 4 marzo, dalle 8.30 alle 15.30
  • nelle farmacie aderenti del territorio regionale

Si ricorda che in caso di accesso fisico sarà necessario presentarsi con la carta d’identità e tessera sanitaria. La scelta potrà essere fatta anche da una terza persona di fiducia, munita di delega, di un proprio documento d’identità e della fotocopia del documento del delegante.

Gli orari di ambulatorio

L'ambulatorio, situato in via Giacomo Matteotti 22, sarà aperto:

  • lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13
  • martedì dalle 15 alle 19
  • venerdì dalle 14.30 alle 17.30

Il medico riceve su appuntamento chiamando il numero 0363/1806759 dalle 8.15 alle 10 e dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì. Prenotazioni visite domiciliari chiamare il numero 351/8972801, dalle 8.30 alle 10.30, dal lunedì al venerdì.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali