Caravaggio

La Croce rossa inaugura una nuova ambulanza

Il mezzo è stato acquistato grazie al contributo di sponsor locali.

La Croce rossa inaugura una nuova ambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 18 dicembre taglio del nastro per la nuova ambulanza del comitato della Croce rossa di Caravaggio.

Un nuovo mezzo di soccorso per la Croce rossa

E' stata una domenica di festa quella appena trascorsa, i volontari infatti hanno "battezzato" la nuova ambulanza acquistata con il prezioso contributo delle società Art Cosmetics e Bidachem di Fornovo San Giovanni, Bcc Caravaggio e Cremasco, e delle aziende caravaggine Mombrini, Pro Form e Sisa.

"La nostra associazione effettua moltissimi servizi di trasporto sanitario e sociale durante l’anno - ha spiegato il presidente Carmine Musio - Nel corso del 2022 è stata attivata la convenzione 118 a gettone con Areu e il rinnovamento del parco mezzi è un momento fondamentale per continuare a garantire elevati livelli di qualità dei nostri interventi. La nuova ambulanza è stata allestita dall'azienda toscana Orion S.r.l. di Calenzano".

Croce rossa

Il taglio del nastro affidato al sindaco

Il nastro tricolore del nuovo mezzo è stato tagliato dal sindaco Claudio Bolandrini, alla presenza di una rappresentante della Bidachem, Alessandra Negri.

"Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato, ma soprattutto grazie a tutti i nostri volontari, a tutti quelli presenti e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della cerimonia - ha concluso Musio - un gruppo di persone di età, pensiero e caratteri diversi ma che uniti hanno ancora una volta dimostrato che davvero dove comincia l'umanità l'uomo si sente membro di una grande famiglia".

Seguici sui nostri canali