Dai social

La corsa dell'asino Birillo sulla provinciale in Val Seriana diventa virale

Il video è stato girato in territorio di Casnigo. In serata si è finalmente fatto acciuffare ed è stato poi restituito al proprietario

Pubblicato:
Aggiornato:

Sette secondi di video che in poche ore sono diventati virali rimbalzando nelle chat WhatsApp di mezza bergamasca. Le immagini ritraggono Birillo, un simpatico asino che ieri, 6 aprile, aveva deciso di evadere dalla quotidianità concedendosi una corsa lungo la Provinciale.

Birillo, asino in libertà

Come riporta Prima Bergamo, inizialmente non mancavano i dubbi sulla veridicità del video e sulla data di registrazione. Ciò che è subito parso certo è che il video è stato girato in territorio di Casnigo, poco oltre il famigerato semaforo di Colzate, in direzione di Clusone. Nel video si vede molto bene un asino che, al ritmo della musica diffusa dall'autoradio, trotterella allegro lungo la ex Statale della Val Seriana.

Il video virale del ciuchino sulla Provinciale

Al calar della sera, poi, la storia è stata confermata. Fortunatamente con un lieto fine: il ciuchino protagonista del video si chiama Birillo e la sua "fuga" è andata in scena proprio ieri. È Ha percorso la strada per centinaia di metri, eludendo inizialmente anche le auto dei carabinieri che hanno cercato di bloccarlo. Alla fine, però, si è lasciato prendere ed è stato accompagnato al canile di Colzate. Qui la lettura del microchip ha consentito di stabilirne l'identità e, soprattutto, di riconsegnarlo al proprietario.

Seguici sui nostri canali